Possono accedere alla frequenza i bimbi dal 5/6 anno di età e ad essi è assicurato la permanenza nella Scuola Calcio sino al 13 anno di età.
Vengono raggruppati per anno di età, ed hanno a disposizione Istruttori, regolarmente qualificati, nel corso delle 2 sedute di allenamento settimanale.
Con il 7/8 anno di età inizia l'approccio e la partecipazione ad incontri e Tornei con i loro coetanei. La Scuola Calcio inizia la prima settimana di Settembre e termina a Giugno. Le iscrizioni sono aperte tutto l'anno per tutti i ragazzi.
E' consigliabile iniziare la Scuola calcio già dal 5/6 anno di età.
Dopo la frequenza di alcune lezioni, se il ragazzo avrà dato il suo gradimento ai Genitori, dovrà essere perfezionata la iscrizione con la presentazione dei Documenti necessari alla Segreteria.
Una quota di frequenza è dovuta da ogni allievo, che si dovrà inoltre dotare del minimo materiale necessario per frequentare le lezioni.
La Scuola Calcio IL CASALE vuole rendere un servizio socio-pedagogico-sportivo a tanti giovani desiderosi di socializzare e fare sport.
La S.C. predilige la crescita umana dell'individuo e nel contempo vuol suscitare in lui interesse per l'attività calcistica.
La S.C. desidera instaurare rapporti di amicizia e di collaborazione con i genitori dei ragazzi, finalizzati alla loro crescita globale, mentre attraverso lo sport, che diventa occasione di incontro, di confronto, di dialogo e di amicizia fra ragazzi della stessa età e di nazionalità diversa, vuole educare il ragazzo all'autodisciplina e ad avere rispetto di sé e degli altri.

|